In poche parole

Dopo sei anni DEseip, agenzia di comunicazione di Milano nata nel 2017, decide di diventare DEside – Communication House, lanciando un 
rebranding per riposizionarsi sul mercato.

La sfida
Accrescere la percezione del brand DEside, comunicando una natura più strategica e meno verticale, in contrasto con l’approccio tipico delle realtà milanesi. Differenziare DEside attraverso il suo valore competitivo unico e l’attenzione dedicata alla costruzione di solide relazioni con i clienti. Come introdurre efficacemente questo nuovo posizionamento?

Obiettivi
Innalzare il percepito del brand e presentarsi come partner strategico della comunicazione di brand provenienti da settori eterogenei.

Innovation, Consulting, Tech

2023 - 2024

Risultati

Il rebranding ha ottenuto un’ampia copertura mediatica, con 13 testate giornalistiche e media partner che hanno rilanciato la notizia. La nuova strategia di contenuti ha portato a un aumento del 70% dei follower sulle piattaforme social, mentre l’engagement su social, sito e campagne di email marketing è cresciuto del 130%. Inoltre, oltre l’80% delle richieste ricevute provengono da clienti target, evidenziando una maggiore focalizzazione sulle esigenze legate allo sviluppo strategico e operativo dei canali di comunicazione.

13

Testate giornalistiche

+70%

Aumento dei follower

+130%

Aumento dell’engagement

80%

Clienti in target rispetto
alle nuove richieste